pubblicato il 19 nov, 2010

Proiezione de “Le dame e il Cavaliere

Dibattito moderato da Billy Nuzzolillo

interventi degli studenti di “Controluce”

Ore 18.30 Biblioteca Comunale

Via Isonzo/Telese Terme/BN

Ingresso libero

Domani 20 novembre alle 18.30 nelle sale della Biblioteca Comunale di Telese Terme, la Sinistra Unita  e le Fabbriche di Nichi di Telese Terme, presenteranno il documentario che in Italia nessun editore ha voluto distribuire: “Le dame e il Cavaliere” di Franco Fracassi.

Il regista spiega: «Né le case di distribuzione né i giornali hanno accettato di diffondere il film, è stato impossibile persino farlo arrivare nelle edicole. L’unico mezzo che abbiamo potuto usare è stato internet: vendiamo le singole copie tramite bonifico, utilizziamo il passaparola, promuoviamo il film girando di città in città. Questo dimostra come l’informazione indipendente debba affrontare difficoltà enormi per arrivare alla gente».

Se in Italia i giornalisti non possono occuparsi dei fatti allora dobbiamo riflettere sulla reale possibilità di conoscere la verità. Perché avere paura di raccontare o di lasciare che la gente sappia? Franco Fracassi realizza un’inchiesta giornalistica ricostruendo, attraverso le interviste ai protagonisti, le intercettazioni rese note da alcune procure, le registrazioni fatte da Patrizia D’Addario a Palazzo Grazioli, la mignottocrazia, ovvero il sistema di potere corrotto e perverso che sta trasformando il Parlamento in uno show televisivo.

Buona visione e non mancate! http://www.youtube.com/watch?v=01xNHX5Wpnw&feature=related

Promosso Sinistra Unita/Le Fabbriche di Nichi Telese Terme  In collaborazione con Controluce – giornale studentesco Comunicazione tabularasaeventi.net info@tabularasaeventi.net

Leave a Reply